Expo 2015 Milano: finalmente si inizia!

©Expo 2015 Milano

©Expo 2015 Milano

Eccoci finalmente al primo giorno di apertura dell’Expo Universale 2015 di Milano!
Una grande fiera, un incrocio di idee, innovazioni, sperimentazioni per parlare di nutrizione a livello mondiale.

“Ogni Padiglione è un viaggio nella cultura, nei profumi, nei colori e nelle tradizioni di un popolo. All’interno, i diversi Paesi hanno organizzato attrazioni, spettacoli, architettura, design, sapori, natura e scienza si uniscono in un unico spazio per un’esperienza entusiasmante che lascia a bocca aperta.”
(Expo 2015 – http://www.expo2015.org)

C’è tempo fino al 31 ottobre 2015 per visitare le architetture e gli spettacoli di più di 140 tra paesi e organizzazioni, sono attesi 20 milioni di visitatori. Se siete curiosi di sapere cosa vedere all’interno dei padiglioni, troverete un excursus qui: http://www.expo2015.org/it/da-non-perdere–le-attrazioni-dei-padiglioni

Ogni giorno ad Expo Milano 2015 sono stati organizzati una serie di eventi, tra cui un Cooking Show in orario di pranzo, attività per bambini nel pomeriggio, aperitivo serale, uno spettacolo del “Cirque du Soleil” con una nuova produzione realizzata esclusivamente per l’Esposizione Universale.

Sarà soprattutto una bella vetrina di progetti architettonici dei vari padiglioni, una sfida tra le idee costruttive, materiali e forme diverse, che ogni Paese ed organizzazione metterà in campo e ci permetterà di ammirare per i prossimi 6 mesi.

Noi siamo molto curiose di vederli dal vivo!  Intanto se volete sbirciare i progetti, leggete i nostri articoli sul Padiglione ItaliaPadiglione degli emirati Arabi Uniti e sul Padiglione della cinese Vanke.

Foto: ©Expo2015 Milano – www.expo2015.org